IL PUBBLICO:FORZA INVINCIBILE DEGLI STATUTO ! il nuovo disco in classifica e il "40" Tour

 In mezzo a mille difficoltà, ostacoli e addirittura lutti, siamo riusciti ad arrivare alla pubblicazione del disco dei 40 anni degli Statuto, dal titolo "Bella Storia". Uscito il 26 maggio, è entrato direttamente all'ottavo posto della classifica nazionale dei cd più venduti in Italia.

Non posso far altro che dire grazie al nostro pubblico che ci ha veramente presi di peso e portati alla realizzazione di una registrazione pazzescamente bella e riuscita con il concerto del 28/1/23, quello contenuto nel disco , piena di forza ed entusiasmo, legittimazione di 40 anni di vera Rabbia e Stile espressa attraverso la nostra musica. Lo stesso pubblico che  ha poi acquistato subito il cd, facendoci addirittura entrare in classifica tra i primi 10, ci era solo successo col singolo di Sanremo nel 1992.

Ci sono i quattro inediti registrati in gennaio/febbraio, composti dal sottoscritto con Alex Bumba, inediti che piacciono molto a chi li ha ascoltati. La produzione di Pietro Foresti è eccellente e oltre ad averci dato modo di tirar fuori totalmente le emozioni e la carica del live (compreso il pubblico sopra e sotto il palco)  ha reso pazzeschi le nuove canzoni che musicalmente sono diverse tra loro e ricalcano le varie diramazioni del nostro stile e i testi sono frutto del momento in cui sono stati scritti.

Quando li ho scritti Ruzza era vivo e in totale coinvolgimento e leggerli e ascoltarli dopo la sua scomparsa mi impressiona drammaticamente. Ecco perché non potrò mai spiegare le parole di LA RIVINCITA, ALLO SPECCHIO e,soprattutto SIAMO OSPITI, chi li ascolta potrà interpretarli a suo giudizio e stato emotivo. Il brano BELLA STORIA è decisamente chiaro ed esplicito, chi mi conosce non avrà difficoltà a trovare storie e persone raccontate nella canzone.

La scomparsa di Ruzza,il quale mi stava veramente aiutando in tutta l'attività artistica, organizzativa e logistica del nostro gruppo , mi ha addolorato in modo devastante a livello umano e lasciato solo dal punto di vista professionale. 


Il prossimo passo sono i concerti. Ce ne sono già un buon numero in calendario, ma se conoscete promoter e organizzatori di eventi o festival estivi, proponete il Tour dei 40 anni degli Statuto, uno spettacolo bomba, con la stessa esplosiva scaletta di brani del concerto contenuto nel cd che suonati con lo stesso organico (con fiati e tastiere) fa del nostro concerto qualcosa di "travolgente" e molto divertente.

Fate scrivere alla mail:

 francesco.venuto@barleyarts.com 

 e fate venire gli Statuto a suonare in estate nella vostra zona, farete un figurone !

Grazie a tutte/i voi, nostra unica ma invincibile forza.

RABBIA & STILE



oSKAr

Post popolari in questo blog

2025...TIME FOR ACTION ! GLI APPUNTAMENTI MOD GIA' FISSATI PER QUEST'ANNO

STATUTO FOOTBALL CLUB...I CAMPIONI SIAMO NOI!

MEMORIAL GIGI RESTAGNO A HMA MERCOLEDI' 15 GENNAIO 2025